A DAPP Motor realizziamo piccole serie di prodotti da competizione, in particolare nelle piccole cilindrate, dove più importante è l'apporto di una preparazione adeguata. Produciamo impianti di scarico per 2 tempi e gruppi termici. Il nostro marchio in questo settore è DRP.
Alla Dapp Motor abbiamo il culto dell'artigianalità. Una trentennale tradizione artigianale nello sviluppo e nella costruzione di impianti di scarico per competizioni che si fonde con il futuro grazie alle moderne tecnologie di cui siamo dotati.
LA NOSTRA STORIA
Dapp Motor è il rocambolesco nome creato quasi per caso alla fine degli anni settanta dal fondatore Claudio Calonaci ispirandosi ad una nota casa motociclistica tedesca dell'epoca. I ricordi volano agli anni in cui Claudio lavorava alla Moto Gori e si faceva le ossa con la preparazione dei cinquanta due tempi Sachs. Successivamente, e per circa un decennio, Dapp Motor fu l'Enduro a livello toscano, con una squadra che era in primis un gruppo di amici ... molto veloci. Parallelamente si sviluppava la parte artigianale di Dapp Motor, dedicata allo studio ed alla realizzazione di scarichi per due e quattro tempi. Negli anni Dapp Motor è diventata una realtà nel campo della costruzione di impianti di scarico, collaborando nel tempo con aziende motociclistiche di primo piano.
LE CORSE
Nel nostro DNA ci sono le corse, e questo fin dai tempi delle Gori da Competizione, alla fine degli anni 70.
I nostri scarichi, in questi decenni, sono stati al servizio dei piloti nell'enduro a livello Nazionale ed Europeo,
vincendo prestigiosi titoli: Europeo 125 2006 con Oldrati, Europeo 125 2003 con Paoli, Eurpeo 250Jr 2002 con Beconi,
oltre a vari titoli nazionali.
In particolare il nostro chiodo fisso sono le piccole cilindrate, i 50cc.
Per questo abbiamo sviluppato oltre alle marmitte e i silenziatori anche un Kit potenziamento motore per il Minarelli AM6, partecipando a gare europee e vincendo in Italia i campionati Enduro 50.